Design della comunicazione

Il corso in Design della Comunicazione forma figure professionali con competenze creative e relazionali in grado di trasformare gli stimoli provenienti dal sistema d’informazione e dei New Media in occasioni di studio e approfondimento delle diverse aree tematiche affrontate.

Panoramica aree di studio

Il Master in Design della Comunicazione forma figure professionali dotate di spiccate competenze creative e relazionali in grado di trasformare gli stimoli provenienti dal sistema d’informazione e dei New Media in occasioni di studio e approfondimento delle diverse aree tematiche affrontate.
Obiettivo del corso è formare professionisti che sappiano catalizzare le attenzioni mediatiche attraverso la padronanza di specifiche skills nei settori della comunicazione, della grafica, dell’editoria, della progettazione web e di piattaforme interattive (come applicazioni e interfacce online), dell’immagine coordinata e del branding.
Le figure formate saranno in grado di collaborare con aziende attraverso il connubio di diverse abilità, con la possibilità di essere integrati all’interno dell’organico aziendale o di lavorare in autonomia mediante la figura del freelance.

Scegli il piano di studio

Cosa Imparerai

Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:

• Social Media Marketing
• Grafica editoriale
• Computer Graphic
• Digital Communication
• Content Design
• Web Design
• Inglese
• Sociologia dei consumi
• Brand Communication
• E-commerce
• Self Marketing
• Inglese

Domande frequenti

Ammissione al corso

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Il limite massimo di età per l´accesso al corso è di 28 anni. Per accedere alle iscrizioni occorre sostenere colloquio motivazionale. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype. 

Sbocchi lavorativi

In poco più di una decina d’anni, il mondo della tecnologia è cambiato a tal punto da permetterci di compiere una serie di attività che fino a poco tempo fa sarebbero sembrate impossibili. La realtà virtuale, le app, il crow-funding, gli e-commerce sono parte di un ecosistema che sta crescendo a ritmi esponenziali per cui sono sempre maggiormente richieste figure professionali competenti sia a livello imprenditoriale che digitale quali: Business Founder, Marketing Manager, CEO, Brand Manager, General Manager, Finance Manager, e del Digital Marketer.

Rilascio diploma

Alla fine del corso è rilasciato il diploma di Design della comunicazione.

Area post curriculare

L’Ufficio Placement supporta gli allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage, nella gestione dei colloqui di lavoro e nella preparazione del portfolio e del CV in Inglese e in Italiano. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi che favorisce la visibilità degli studenti, accompagnandoli verso le prime opportunità professionali.

Iscriviti entro il 2024