Digital marketing

Il corso triennale in Digital Marketing mira ad unificare le competenze del digital marketing alla comunicazione integrata in un percorso di specializzazione altamente competitivo.

Panoramica aree di studio

Il Master in Digital Marketing approfondisce le discipline connesse al marketing digitale e alla comunicazione, affinando competenze manageriali oltreché nozioni di natura concettuale.
Il Master è rivolto a candidati che desiderano accrescere le proprie competenze nell’ambito del Digital Marketing e dell’engagement derivato dal corretto utilizzo della Comunicazione e dei Social Media, specializzazioni oggi più richieste dal mercato del lavoro.
Alla fine del percorso i partecipanti impareranno ad elaborare ed implementare una strategia digitale efficace, gestendo le attività di Content Marketing e Growth Hacking per sviluppare piani di crescita aziendali efficienti e progettare campagne pubblicitarie sui social e sul web attraverso strumenti SEO di posizionamento e analisi dei dati al fine di monitorare i risultati del proprio business.
Il tutto verrà espresso in sinergia con l’impiego delle discipline della comunicazione, determinanti nella formazione di Marketing Manager e Digital Strategist, ovvero professionisti sempre in ascolto del mercato, consapevoli del vantaggio competitivo come strumento di successo nei confronti dei competitor e in possesso di tutte le skills fondamentali per la costruzione di una comunicazione digitale integrata.

Scegli il piano di studio

Cosa Imparerai

Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:

  • Digital Marketing 
  • Digital Communication
  • Content Design
  • Social Media Management 
  • Project Management
  • Sociologia dei consumi
  • Computer Graphic
  • E – commerce
  • Self Marketing & Soft Skills
  • Inglese 

Domande frequenti

Ammissione al corso di Marketing & Management

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure in rete su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail. esami orali e la valutazione dei lavori pratici.

Sbocchi lavorativi

Digital Strategist, Digital Marketing Manager, Communication Manager, Content Creator, Press Office Account, Social Media Specialist, Digital PR Account, Editor e Copywriter sono solo alcune delle figure in uscita. Oggi, infatti, un’azienda o un brand che intende inserirsi correttamente all’interno di un contesto internazionale non può prescindere da un ufficio di comunicazione che ne curi gli aspetti più strategici, non soltanto dal punto di vista mediatico ma anche negli asset più dichiaratamente connessi al mondo del marketing digitale con campagne che puntino con al miglioramento del prestigio con i principali stakeholders.

Rilascio diploma

Alla fine del corso è rilasciato il diploma Biennale di Business & Management.

Area post curriculare

L’Ufficio Placement supporta gli allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage, nella gestione dei colloqui di lavoro e nella preparazione del portfolio e del CV in Inglese e in Italiano. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi che favorisce la visibilità degli studenti, accompagnandoli verso le prime opportunità professionali.

Iscriviti entro il 2024

Harim
Business
School