Digital marketing

Il corso triennale in Digital Marketing mira ad unificare le competenze del digital marketing alla comunicazione integrata in un percorso di specializzazione altamente competitivo.

Panoramica aree di studio

Il corso triennale in Digital Marketing mira ad unificare le competenze del digital marketing alla comunicazione integrata in un percorso di specializzazione altamente competitivo. Infatti, oggi il profitto delle aziende è determinato dal successo delle azioni di natura manageriale che vengono intraprese e dal corretto utilizzo degli strumenti operativi ad esse strettamente connessi.

Verranno affinate competenze di natura manageriale, approfondendo aspetti legati al Business Development e al Digital Advertsing, in sinergia con gli strumenti impieganti nel settore della tecnologie e della comunicazione come E-commerce e Social Media, per il corretto posizionamento di strategie vincenti per le aziende e i brand chiamanti in campo.

Dall’elevata richiesta proveniente dal settore lavorativo, si rende sempre più necessario formare professionisti in grado di ricoprire i ruoli del Marketing Manager e dell’Imprenditore Digitale, capaci di ascoltare e comprendere le esigenze del mercato, sfruttando il vantaggio competitivo e l’impiego delle tecnologie come strumento di successo nei confronti dei competitors.

Pertanto, con un taglio di natura progettuale durante il percorso di affinamento delle proprie skills, le figure delineate avranno un ruolo di responsabilità e valutazione dei rischi che deve necessariamente tener conto di strategie lungimiranti.

Scegli il piano di studio

Cosa Imparerai

Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:

• Digital Marketing
• Digital Communication & Content Design
• Social Media Marketing
• Economia e Organizzazione aziendale
• Retail & Sales Management
• Neuromarketing
• Project Management
• Imprenditorialità
• Computer Graphic
• E–commerce
• Self Marketing & Soft Skills
• Inglese 

Domande frequenti

Ammissione al corso di Marketing & Management

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Il limite massimo di età per l´accesso al corso è di 28 anni. Per accedere alle iscrizioni occorre sostenere colloquio motivazionale. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype. 

Sbocchi lavorativi

In poco più di una decina d’anni, il mondo della tecnologia è cambiato a tal punto da permetterci di compiere una serie di attività che fino a poco tempo fa sarebbero sembrate impossibili. La realtà virtuale, le app, il crow-funding, gli e-commerce sono parte di un ecosistema che sta crescendo a ritmi esponenziali per cui sono sempre maggiormente richieste figure professionali competenti sia a livello imprenditoriale che digitale quali: Business Founder, Marketing Manager, CEO, Brand Manager, General Manager, Finance Manager, e del Digital Marketer.

Rilascio diploma

Alla fine del corso è rilasciato il diploma Biennale di Business & Management.

Area post curriculare

L’Ufficio Placement supporta gli allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage, nella gestione dei colloqui di lavoro e nella preparazione del portfolio e del CV in Inglese e in Italiano. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi che favorisce la visibilità degli studenti, accompagnandoli verso le prime opportunità professionali.

Iscriviti entro il 2024