Direzione Creativa

Il Master di specializzazione in Direzione Creativa forma una figura professionale con competenze trasversali in diversi settori quali Management, Comunicazione, Visual e Grafica

Panoramica aree di studio

Il Master di specializzazione in Direzione Creativa di Harim forma una figura professionale con competenze trasversali in diversi settori quali Management, Comunicazione, Visual e Grafica: un manager della “comunicazione visiva” in grado di supervisionare in maniera vigile il processo di costruzione dell’immagine coordinata e della brand identity di un’azienda. In tal senso, richiedendo il settore professionalità adeguatamente formate, i docenti professionisti e i piani di studio in costante aggiornamento forniranno al candidato la possibilità di confrontarsi da subito con il mondo lavorativo attraverso attività extracurriculari, contest, eventi, incontri in azienda, dirette Instagram e talks con personaggi influenti nel settore.


Attraverso i moduli di Brand Communication, Marketing & Business Management e Social Media Communication, si imparerà a riconoscere e catturare i nuovi fenomeni sociali di comunicazione in relazione alle ultime tendenze. Inoltre per il modulo creativo verranno affrontati insegnamenti inerenti alla Grafica, alla Fotografia e al Video per affinare il gusto selettivo degli studenti attraverso case studies che hanno contraddistinto l’epoca contemporanea divenendo celebri. Infine, gli allievi saranno in grado di maturare le competenze acquisite attraverso i numerosi progetti affrontati durante il corso e con il periodo di tirocinio presso una delle prestigiose realtà con cui l’Harim collabora.

Scegli il piano di studio

Cosa Imparerai

Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:

• Graphic Design
• Computer Graphic
• Fotografia e photo editing
• Video e video editing
•Project Management
• Brand Communication
• Social Media Marketing
• Event management
• Marketing & Business Management
• Digital Marketing
• Content Design
• Self Marketing & Soft Skills
• E – commerce
• Inglese

Domande frequenti

Ammissione al corso

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure in rete su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail. esami orali e la valutazione dei lavori pratici.

Sbocchi lavorativi

La figura delineata è un creativo poliedrico che riesce ad esprimersi in tutte le sfaccettature di un piano di comunicazione: grafica editoriale, creazione testuale, brand identity, fotografia, video, packaging e comunicazione del prodotto e utilizzo di piattaforme comunicative interattive, quali social network e applicazioni. Le figure professionali formate saranno in grado di distinguersi all’interno di aziende italiane ed internazionali attraverso ruoli come Art Director, Copywriter, Strategic Planner, Social Media Manager, Brand manager, Event Manager, PR, Ufficio Stampa, Digital PR, Product Manager, Digital Strategist, Startupper, Blogger, Editor.

Rilascio diploma

Alla fine del corso è rilasciato il diploma di Direzione Creativa.

Area post curriculare

L’Ufficio Placement supporta gli allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage, nella gestione dei colloqui di lavoro e nella preparazione del portfolio e del CV in Inglese e in Italiano. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi che favorisce la visibilità degli studenti, accompagnandoli verso le prime opportunità professionali.

Iscriviti entro il 2024