Luxury Management

Anticipare le tendenze, studiare il mercato, conoscere i meccanismi di posizionamento di un prodotto, ormai, sono le regole imposte dal mondo creativo per concepire qualsiasi tipo di oggetto o servizio che sia fortemente competitivo ed appetibile per un pubblico sempre più vasto.

Panoramica aree di studio

Seguire la rapida evoluzione del mondo del lavoro e la richiesta crescente di profili con solide competenze relative all’industria della moda, del lusso e del management è la sfida che l’Harim Accademia Euromediterranea lancia con il suo Master in Luxury Management.

Attraverso la gestione con un moderno approccio di formazione, forte di docenti professionisti del settore e di piani di studio in costante aggiornamento, mira a formare un professionista in grado di intercettare i bisogni di nuovo pubblico in cerca di esperienze qualitativamente eccellenti. L’Italia possiede le aziende più rinomate nel settore del Fashion: Gucci, Fendi, Valentino, Ferragamo solo per citarne alcuni, così il Master attraverso uno studio dei case histories più celebri offrirà una panoramica esaustiva nella gestione e organizzazione di un brand di lusso, dalla produzione alla distribuzione e commercializzazione nei punti vendita, per lo studio di un artigianato di altissima fattura, quello del Made in Italy, che da anni si spende nella ricerca di stile e di materiali pregiati venendo apprezzato senza eguagli nel mercato internazionale.

Verranno altresì fornite abilità negli ambiti della comunicazione, dell’organizzazione di eventi, del social management e del digital marketing: strumenti imprescindibili nell’era contemporanea per la costruzione della brand reputation e per l’amplificazione della visibilità sui principali canali mediatici.

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Cosa Imparerai

Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:

• Business Models in Fashion Industries
• Fashion Marketing & Business Management
• Computer Graphic
• Brand Communication
• Content Design
• Social Media Marketing
• Event Management
• Digital Marketing
• Storia della Moda
• Retail Management
• Organizzazione e gestione aziendale
• Self Marketing & Soft Skills
• E–commerce
• Inglese

Domande frequenti

Ammissione al corso

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Il limite massimo di età per l´accesso al corso è di 28 anni. Per accedere alle iscrizioni occorre sostenere colloquio motivazionale. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure su Skype. 

Sbocchi lavorativi

La figura delineata è un profondo conoscitore delle logiche aziendali nel settore del Fashion e del Lusso, che riesce ad esprimersi in tutte le sfaccettature della gestione organizzativa: produzione, distribuzione, commercializzazione e comunicazione del prodotto attraverso l’utilizzo di piattaforme comunicative interattive, quali social network e applicazioni. Le figure professionali formate saranno in grado di distinguersi all’interno di aziende italiane ed internazionali attraverso ruoli come Brand manager, Luxury Manager, Product Manager, Marketing Manager, Fashion Specialist, Social Media Manager, Event Manager, PR & Digital PR, Ufficio Stampa, Digital Strategist, Stategic Planner, Blogger, Copywriter, Editor.

Rilascio diploma

Alla fine del corso è rilasciato il diploma di Luxury Management.

Area post curriculare

L’Ufficio Placement supporta gli allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage, nella gestione dei colloqui di lavoro e nella preparazione del portfolio e del CV in Inglese e in Italiano. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi che favorisce la visibilità degli studenti, accompagnandoli verso le prime opportunità professionali.

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