Innovation Design

Il corso di Innovation Design forma un design manager chiamato a sviluppare il progetto creativo in un quadro di competenze, ruoli e tecnologie profondamente innovativi. Il tutto sostenuto da un approccio di metodo orientato al Marketing e alla Comunicazione saldamente ancorato agli elementi fondanti propri della cultura del Design.

Panoramica aree di studio

Attraverso i numerosi progetti sviluppati, il Master, infatti mira alla condivisione di esperienze nonché alla messa in campo di strategie d’innovazione in ogni scenario d’esercizio: dal percorso di creazione e sviluppo di un prodotto, elemento o servizio, all’allestimento museale e/o fieristico, alla progettazione urbana, all’implementazione dell’esperienza commerciale sino allo studio dei nuovi spazi frugali di grande impatto comunicativo che afferiscono ai settori del Product, dell’Interior, del Luxury, del Public & Service e dell’Automotive.

La collaborazione con importanti Aziende ed Enti pubblici e privati, coinvolti nel percorso di studi, ha lo scopo di perfezionare la formazione del candidato e svilupparne le capacità progettuali in modo fortemente pragmatico. Lo scopo del Master è quello di contestualizzare il prodotto non solo all’interno di un mercato ma dell’intera società, comprendendo rituali e modalità di consumo, prevedendone l’impatto a livello sociale ed ambientale nei diversi settori commerciali del prodotto, del servizio o dell’evento.

Scegli il piano di studio

Cosa Imparerai

Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:

  • Interior & Outdoor Design
  • Service and Innovation Design
  • Product Design
  • Software Application
  • Retail & Sales Management
  • Public Design
  • E.commerce
  • Brand Communication
  • Social Media Marketing
  • Event Management
  • Marketing & Business management
  • Digital Marketing
  • Content Design
  • Organizzazione e gestione aziendale

Domande frequenti

Ammissione al corso di Marketing & Management

Possono iscriversi ai master i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio. Si può accedere alle selezioni, previo appuntamento, presentandosi in sede oppure in rete su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail. esami

Sbocchi lavorativi

Circondata da beni di consumo ed elementi di servizio che si presentano sempre più rappresentativi ed iconici nelle loro funzioni e nel sistema di relazioni che intendono generare, la figura del Designer deve essere connotata da una creatività estrema di sopravvivenza. Infatti, le opportunità nel settore spaziano dall’inserimento presso aziende di produzione, con propri centri di ricerca o strutture di progettazione interna, all’esercizio della libera professione della disciplina del Design negli ambiti applicativi propri dell’Interior Design, del Product Design, del Design Management, del Service e Innovation Design, del Content Design, del Social Media Design, dell’Exhibition Design, dell’Urban Design, del Public Design, dell’Automotive Design.

Rilascio diploma

Alla fine del corso è rilasciato il diploma Biennale di Business & Management.

Area post curriculare

L’Ufficio Placement supporta gli allievi nella selezione di offerte di lavoro e di stage, nella gestione dei colloqui di lavoro e nella preparazione del portfolio e del CV in Inglese e in Italiano. Un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi che favorisce la visibilità degli studenti, accompagnandoli verso le prime opportunità professionali.

Iscriviti entro il 2024